Impianti prima pioggia differenze tra plastica e calcestruzzo

Prima pioggia, Impianti trattamento acque reflue

Pentacque realizza una serie di modelli diversi di impianti di trattamento delle acque di prima pioggia.

Gli impianti di prima pioggia sono indispensabili per controllare gli inquinanti che sono in soluzione nelle acque  meteoriche dovuto al dilavamento di piazzali.

Il costante impegno e l’evoluzione della progettazione ha portato a realizzare una linea di impianti di prima pioggia con una serie di qualità superiori rispetto agli impianti tradizionali realizzati in calcestruzzo.

I nostri impianti di prima pioggia sono interamente realizzati in polietilene corrugato, questa forma particolare a onda è voluta e assicura un’alta resistenza alla compressione e nel contempo alla pressione delle acque al suo interno.

Questi impianti di prima pioggia non risentono, a differenza dei manufatti in calcestruzzo, del deterioramento e non presentano nel tempo delle perdite idrauliche che possono avvenire, in via anche osmostica, nelle vasche tradizionali realizzate in calcestruzzo.

Riteniamo che l’uso del polietilene per realizzare impianti di prima pioggia sia  inoltre più vantaggioso di quelli realizzati in calcestruzzo in quanto questi impianti di prima pioggia possono essere forniti in un unico monoblocco già cablato idraulicamente e elettricamente.

Gli impianti di prima pioggia di superata concezione realizzati in calcestruzzo sono normalmente costruiti e forniti a causa del loro peso in più pezzi; questi dopo essere stati posizionati singolarmente devono essere interallacciati tra loro.

Altro vantaggio di utilizzare un impianto di prima pioggia in polietilene rispetto a un impianto realizzato in cemento, è la logistica dei trasporti e la facilità di posizionamento di questi impianti monoblocco.

Impianti prima pioggia

Impianto prima pioggia

Impianti seconda pioggia

Disoleazione acque prima pioggia

Impianti prima pioggia alto inquinamento

Filtrazione acque prima pioggia

Menu